Archivio di Stato di Chieti - Sito web ufficiale

AVVISO: APERTURA STRAORDINARIA DELLE SALE DI STUDIO, SEDE DI CHIETI E SEZIONE DI ARCHVIO DI STATO DI LANCIANO

L'Archivio di Stato di Chieti aderisce alle Giornate europee del Patrimonio 2020.

Le Sale di Studio della sede di Chieti e della Sezione di Archivio di Stato di Lanciano, nella giornata del 26 settembre, rimarranno aperte dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per consentire agli studiosi un'ulteriore opportunità d'accesso, viste le restrizioni imposte dalle norme anti-COVID alle attività di ricerca, specie in ambito umanistico.

Per l'accesso, limitato limitato a 3 utenti in contemporanea nelle sede di Chieti e a un utente per volta nella Sezione di Lanciano, è necessaria prenotazione via email (as-ch@beniculturali.it). Resta fermo l'obbligo di munirsi dei dispositivi di protezione previsti dalle misure anti-COVID.

AVVISO: BANDO 2020-2022 DELLA SCUOLA DI ARCHIVISTICA, PALEOGRAFIA E DIPLOMATICA- SEDE DELL'ARCHIVIO DI STATO CHIETI

Scarica il bando

Scarica la domanda di ammissione al I anno

AVVISO: CHIUSURA DELL'ISTITUTO DAL 13 AL 20 AGOSTO 2020

SI COMUNICA AI SIGNORI UTENTI CHE DAL 13 AL 20 AGOSTO 2020 L'ARCHIVIO DI STATO DI CHIETI E LA SEZIONE DI ARCHIVIO DI STATO DI LANCIANO SARANNO CHIUSI, GIUSTA AUTORIZZAZIONE DELLA DIREZIONE GENERALE ARCHIVI, PROT. 12773 DEL 30 LUGLIO 2020

IL DIRETTORE

dott. Antonello de Berardinis

AVVISO: RIAPERTURA AL PUBBLICO DELLA SALA DI STUDIO DA LUNEDì 18 MAGGIO 2020

SI INVITA A PRENDERE VISIONE DEL VADEMECUM PER LA CIRCOLAZIONE ALL'INTERNO DEI LOCALI DELL'ARCHIVIO DI STATO DI CHIETI E DELLA SEZIONE DI ARCHIVIO DI STATO DI LANCIANO CHE REGOLA LE MODALITA' DI ACCESSO DI FORNITORI E VISITATORI

SI COMUNICA CHE:

 PER RICHIEDERE COPIA DI DOCUMENTI ALL' ARCHIVIO DI STATO DI CHIETI E' NECESSARIO

COMPILARE IL RELATIVO FORM.

CLICCARE SU "Leggi" della relativa richiesta  (STATO CIVILE O FOGLI MATRICOLARI O PRENOTAZIONE ON LINE) a sinistra di questa pagina COMPILARE IL FORM  IN TUTTE LE SUE PARTI OBBLIGATORIE E CLICCARE SU INVIO.

NB Si otterrà risposta entro un tempo massimo di 30 giorni.

 

IL DIRETTORE

Dott. Antonello de Berardinis